martedì 26 gennaio 2010

Torta Saetta Mcqueen



La mia prima torta in Marshmallow Fondant per il 3° compleanno del mio primogenito Andrea. L'impasto è stato disastroso, ma essendo la prima volta il risultato finale è stato un successone!
E poi vedere la faccia di mio figlio che urlava: "mi hai fatto Saetta Mcqueen...mi hai fatto Saetta!" tutto entusiasta, ha velato tutti i difetti 'squagliando' il mio cuore!



L'idea mi è venuta navigando sul web. La torta è un pan di spagna classico: per ogni uovo 30 gr di farina e 30 gr di zucchero, aroma a piacere; la base l'ho farcita con la crema di nutella e ricoperta di panna su cui ho sbriciolato il prato: pan di spagna colorato, e la strada: biscotti sbriciolati. Saetta è un pan di spagna più piccolo, sagomato, ricoperto di crema al burro e poi di marshmallow fondant, grazie al tutorial di Angelica di cookaround!
Siate magnanimi!

2 commenti:

  1. eccola qua,aveva ragione tuo figlio ad essere cosi' felice,non per niente il mio blog l'ho chiamato emozioni in torte,xchè esse davvero ci danno tantissime emozioni sia chi li riceve che a chi le fa.......bravissima

    Angelica

    RispondiElimina
  2. Grazie!!!! sono contenta che sei deiventata mia sostenitrice, ora ho più compagnia, e che compagnia!

    RispondiElimina