lunedì 1 marzo 2010

Torta Nemo


Ieri è stato festeggiato il 1° compleanno del figlio di una mia amica, Leonardo, un bellissimo bimbo con due grandi occhi azzurri, e gli ho regalato questa torta a forma di 1 a tema marino, scelto dai genitori, perchè lo chiamano 'pesciolino'.
Sono due pan di spagna rettangolari sagomati, bagnati con sciroppo di zucchero e farciti con crema alla nutella. Tutte le decorazioni sono in marshmallow fondant e la sabbia è zucchero di canna. Mi è piaciuto molto creare i personaggi di Nemo...


...nella sua casa di anemoni...

..ho scritto auguri con gocce d'acqua..e il nome con anemoni...

 

..alcuni amici di nemo: la tartaruga, il cavalluccio marino, la piccola piovra, il granchietto..


altra visuale della torta.

Spero vi piaccia come è piaciuta al festeggiato, che si è 'lanciato' sulla torta....!

3 commenti:

  1. Gnam che torta
    devo dire che c'è stata una dura lotta tra i partecipanti alla festicciola per definire quale abitante della torta nemo fosse più bello, più rappresentativo .... io personalmente voto il cavalluccio marino!

    RispondiElimina
  2. A MARI' SEI PROPRIO BRAVA. LA TORTA DI NEMO E' BELLISSIMA. COMPLIMENTI.ANGELA

    RispondiElimina
  3. Ciao Maria!!!!!!!!
    Grazie di essere passata da me.... così ora sono venuta a trovarti ^_^!!!
    A presto!!!

    N.B questa torta è deliziosa!!!

    RispondiElimina