giovedì 30 settembre 2010

Libro tridimensionale cartoni


Qualche tempo fa ho chiesto al mio primogenito Andrea che torta volesse per il suo quarto compleanno, la sua risposta secca e immediata è stata: ELMO! Elmo dei Sesamo Streets è famosissimo in America da oltre 40 anni, ma in Italia si conosce oggi tramite Rai Yoyo, che il mio cucciolo segue con passione..
Dopo un  pò il cucciolo mi dice: 'voglio anche i Teletubbies', più conosciuti, poi, non soddisfatto, 'anche Pocoyo' (cartone spagnolo poco conosciuto anch'esso)..
Ogni giorno c'era la conta dei personaggi con il rischio di aumentarne il numero, e infatti, il mio cucciolo aggiunge Elmo blu (come lo chiama lui), ovvero Grover dei Sesamo Streets, e .....BASTA non c'entrano più! gli altri al prossimo compleanno!
Quindi ho pensato a un libro tridimensionale, formato da due pan di spagna cotti in teglie rettangolari 23x33, farciti con crema di nutella. Solo il pianoforte di Elmo è di cartone colorato e nel trasporto della torta sul tavolino si è spostato! Sul pianoforte c'è la vaschetta col pesciolino Doroty e la minuscola tortina, 2x1,5 cm di diametro, con candelina e il numero 4 pitturato..

I Teletubbies...

Pocoyo sulla macchinina che regge un 4 e l'elefante Elly..

..il papero Pato e l'uccellino Ronfotto fanno compagnia a Elmo e Grover, il cagnolino Lala proprio non c'è entrato!! c'è anche l'amica farfalla di Pocoyo..e tanti palloncini.
Al centro del libro c'è un biscotto decorato con la scritta 'è l'ora degli auguri!' che riprende  quella specie di doccia che nei Teletubbies dice :'è l'ora della risata, è l'ora della risata!'....




2 commenti: