venerdì 1 ottobre 2010

E' arrivata la cicogna!


E' finalmente atterrata la cicogna sulla cameretta di Mattia!
Dopo circa un  mese di ricerche, progettazioni e ripensamenti questo è il risultato: tre pan di spagna di diametro 28, 22, 18, i primi due farciti con crema di nutella, la cicogna con crema gianduia.  Il primo piano rappresenta una copertina poggiata sul pavimento di parquet;  il secondo piano rappresenta le pareti a righe della cameretta; l'ultimo piano è leggermente inclinato per simulare l'atterraggio della cicogna sulla cameretta.
Il trenino, composto da cubotti di salame al cioccolato rivestito con Marshmallow Fondant, come tutte le altre decorazioni, riporta il nome del bimbo e trasporta tanti giocini e accessori: ciuccio, biberon, scarpette, orsacchiotto, pallina, ecc. 
Le uniche cose non commestibili  sono la testa e le zampe della cicogna: per le zampe ho modellato del fil di ferro inserito in cannucce forate, rivestito poi con fondente; per la testa invece ho rivestito una pallina di polistirolo con fondente a cui ho poi incollato con della glassa tante margheritine bianche per rendere l'idea delle piume.
Vi basti pensare che solo alla testa della cicogna ho dedicato un'intera serata! Ed ecco il particolare della testa con la lingua di fuori, per l'impresa!!!


Il bimbo è aggrappato alla cicogna e, anzi, tiene dei palloncini per arrestarne la brusca discesa!


altre visuali della torta...e dei giochini...





Vi lascio con il mio pupazzetto preferito..è così dolce...









6 commenti:

  1. Evviva la cicogna!! Il trenino porta balocchi veramente carino!

    RispondiElimina
  2. Grazie ragazzi!!in questo momento ho proprio bisogno di complimenti..

    RispondiElimina
  3. Bravissima Mariaaaa :D

    RispondiElimina
  4. bella, ben fatta, originale, strepitosa.
    complimenti. Sono arrivata qui da FB...e ti aggiungo ai miei preferiti! ciao

    RispondiElimina
  5. Grazie Cinzia e Cinzietta! sono contenta vi sia piaciuta.

    RispondiElimina