mercoledì 28 luglio 2010

Torta Patchwork


Quale miglior modo di trascorrere una serata eludendo le URLA capricciose di mia figlia?!:
una torta schiacciapensieri.
La base è una torta allo yogurt dei sette vasetti con ripieno di cioccolato fondente, sciolto a bagnomaria, e latte condensato, ricoperta con avanzi di fondant marshmallow.
Elisa ha continuato a strillare tutta la sera, accompagnata dal fratello (che simpatico!), ma la composizione della torta mi ha rilassato moltissimo, strabiliando mio marito che invece aveva i capelli dritti!!!
Dovrei fare almeno tre torte al giorno, visto che i miei pargoli sono delle ugole promettenti, ma ci vorrebbe troppo fondant!!

mercoledì 21 luglio 2010

Sacchetti di caramelle


Il 16 luglio Andrea doveva festeggiare 3 anni, e la mamma, la nostra amica Raffaella, mi aveva chiesto la torta: 'facciamo passare la festa di Elisa e poi ci penso meglio', le avevo detto, ma non c'è stato tempo di pensare perchè un destino crudele ha portato via bruscamente il papà a lui e al fratello, e gli è stato detto.
Coraggiosamente Raffaella ha fortissimamente voluto che la festa programmata si tenesse, perchè a questa età un bimbo dovrebbe solo giocare e divertirsi ed essere coccolato da tutti, in primis dai genitori.
Allora ho pensato a dei sacchetti colorati di caramelle perchè il piccolo Andrea ha bisogno di tanta dolcezza e allegria...


tanti biscottini colorati a forma di tre da cospargere sulla torta insieme alle caramelle,

caramelle biscotto per i piccoli invitati..

Ho preparato questa torta con il cuore in gola, perchè non è normale e non dovrebbe mai accadere di festeggiare il proprio compleanno a cavallo della morte di un proprio caro, ma la vita va avanti e dobbiamo pensare a chi resta..auguri piccolo Andrea..
Non posso che ritenermi fortunata di aver avuto la possibilità di incontrare e conoscere una persona tanto meravigliosa..
..ciao Toti...

martedì 20 luglio 2010

torta clown


In questi giorni di profonda tristezza ho voluto regalare ai miei bambini il sorriso di questo clown..

Fiore per Elisa



Lo scorso 8 luglio Elisa ha compiuto 1 anno, era programmata una bella festa con amici e parenti, tanti palloncini, un bel buffet e una torta bellissima! ma la vita ci riserva tante sorprese a volte molto spiacevoli: il pomeriggio prima della festa è morto un nostro carissimo amico, un amico d'infanzia di mio marito, un giovane uomo che il destino ha portato via troppo presto ai suoi bambini, a sua moglie e a tutti noi ....l'aria festiva è svanita in un lampo portando con se tutti i buoni propositi.
Ho preparato frettolosamente e approssivativamente questa tortina solo per far spegnere la candelina alla nostra cucciolotta, che nonostante la tenera età ha capito che c'era qualcosa che non andava...