lunedì 21 marzo 2011

Vasetto di piante grasse


Un vasetto di piante grasse per mia madre: un'appassionata come me!
Il suo giardino e il mio terrazzo traboccano di piante grasse di tutti i tipi, quale migliore torta...
Ho rappresentato solo alcune specie: cactus fico d'india (Opuntia ficus-indica), lobivia silvestrii (rametti che scendono dal vaso con fiorellini rossi, che quando sono aperti sono uno spettacolo!), senecio rowleyanus jacobs (rametti con pallini che fa dei bellissimi fiorellini bianchi),un innesto e altre cactacee di cui non conosco l'esatto nome..


Le spine del cactus sono minuscoli bastoncini di zucchero. La terra del vasetto sono biscotti al cioccolato sbriciolati sulla torta, che è un pan di spagna farcito con crema al mascarpone e ricoperto con panna e decorazioni in Marschmallow Fondant.

Eccovi svelata un'altra grande mia passione: le piante grasse, che vi riproporrò ancora visto che tutta la famiglia è appassionata!!

4 commenti:

  1. daiiii è bellissimo! io poi adoro le painte grasse! sembra troppo vero! ;-)
    complimenti!

    RispondiElimina
  2. che bello!!!! Sarebbe adatto anche x me anche se dopo 3 anni sono riuscita a fare schiattare anche un cactus in casa !! ole' !

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze!!
    Ellie forse il cactus è morto proprio perchè stava in casa...e comunque in zucchero ti durerebbero a vita!! ;-)))

    RispondiElimina
  4. cactus in zucchero tutta la vita!!! ahahah

    RispondiElimina