mercoledì 20 aprile 2011

Royal icing


Lo scorso week end ho seguito il mio primo corso sulla Royal Icing. Un mondo fantastico che non conoscevo: è stata la prima volta, e sottolineo prima, che prendevo in mano un cornetto di ghiaccia reale, mettici anche il tunnel carpale infiammato, che mi ha limitato tantissimo, mi ritengo abbastanza soddisfatta.
Tutto merito della docente: Kristina Rado, una donna fantastica, che trasmette da ogni poro la sua grande passione per la ghiaccia reale, date un'occhiata ai suoi lavori Le dolci creazioni di Kristina.
Su questa dummy cake, la mia prima torta finta, abbiamo applicato due tecniche: Broderie Anglaise per la decorazione laterale, e Brush Embrodery per per la rosa sul topper.


Una bellissima esperienza, dove ho conosciuto tante belle persone, un'esperienza che ripeterò presto....

3 commenti:

  1. Maria la torta è bellissima ma soprattutto devo dire che per essere la prima volta non ho parole.....
    Spero di incontrarti a Milano....
    ciao da Patrizia

    RispondiElimina
  2. Ma è bellissima!!!!
    se questa è la prima figuriamoci le altre come verranno!!!!
    complimenti!!
    a presto,
    ciaoooooooooooooooo

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze!!! a presto!

    RispondiElimina