martedì 24 maggio 2011

Super Luca-Mario Bros


Super Luca ha festeggiato 7 anni. Come gran parte dei suoi coetanei adora Mario Bros e mi sono dovuta istruire perchè, pur conoscendo il personaggio, non conoscevo il gioco. Credo di aver interpretato gli ultimi due livelli del gioco, fatto sta che gli occhi del piccolo Luca si sono illuminati quando ha visto la torta e ha chiamato tutti gli amichetti a rapporto e questo mi ha ripagato delle lunghe ore di ricerche su internet!
Quando un bimbo gioisce di fronte a queste mie creazioni il cuore esulta e tendo a commuovermi perchè viene, inconsapevolmente, riconosciuto tutto il lavoro e lo sforzo che c'è dietro queste torte.

Sono tre piani di Pan di Spagna al cacao, farciti e ricoperti con ganache al cioccolato fondente: è stata la prima volta che ho rivestito la torta con ganache sotto la pasta di zucchero e devo dire che il risultato mi ha soddisfatta moltissimo, anche nel sapore..

Per non appesantire la torta ho realizzato il corpo di un impasto fatto di cereali, burro e marschmallow e la testa di polisterolo.

Ho preparato anche dei biscotti 'fine festa' a tema ovviamente!

e inpacchettati...


2 commenti:

  1. Super Mario ha controllato con sguardo vigile l'andamento della festa poi però Super Luca gli ha fatto.....la festa!!!
    Cesare

    RispondiElimina
  2. Gran bella Torta!!

    RispondiElimina