mercoledì 1 febbraio 2012

Mercatino natalizio


Sono in ritardo, lo so; Natale è trascorso da oltre un mese, ma è stato un periodo molto impegnativo...
Per circa un mese ho avuto un piccolo stand, insieme a mio cugino, a Tivoli, vicino Roma, di biscotti, pandori e panettoncini decorati.
Nonostante il freddo gelido, che stando fermi tutto il giorno vi assicuro penetra nelle ossa, (lo stand era posizionato nella zona più fredda di Tivoli e in mezzo alle correnti), nonostante i tanti giorni di pioggia e vento che hanno allontanato molte persone, nonostante le pochissime ore di sonno: perchè dalle 10 alle 20 ero in stand e quando rientravo producevo per i giorni successivi, sono sopravvissuta e soddisfatta!
E' stata un'esperienza dura e difficile per certi versi, ma piena di soddisfazioni per i complimenti ricevuti, per le espressioni sorprese della gente e la domanda costante : "Ma si mangiano?!"; addirittura alcuni pensavano che i miei biscotti tridimensionali fossero di legno...e non di biscotti...
Ho conosciuto tanta bella gente, e trascorso veramente bei momenti, indimenticabile l'ora del té persiano, che Karim, negoziante di tappeti, preso da compassione ci offriva ogni giorno, regalandoci alcuni minuti di tepore; grazie a quanti sono venuti a trovarmi, in particolare Elena e Adriano, e un ringraziamento speciale ai miei famigliari, in primis a mio marito, senza il supporto dei quali non avrei potuto realizzare questo! e un grazie speciale al mio amato cugino che mi ha sopportata e supportata per tutto il periodo!
Vi lascio con alcune foto...

una foto degli angioletti di biscotto andati a ruba!
Panettoncino igloo con pinguino di biscotti
il pinguino, insieme agli angioletti, è piaciuto molto!
panettoncino decorato in pasta di zucchero
babbo natale tanti pupazzi di neve...
Alberello tridimensioanle e pupazzi di neve
panettoncino con sacra famiglia di biscotti...
scarpone di babbo natale composto da due panettoncini assemblati e decorati..
particolafre coniglietto in pasta di zucchero
scarpone e pandorino decorato...

un tipo delle tante candele tridimensionali che sono riusciuta a fotogrfare..


 Pandoro decorato con personaggi realizzati con biscotti decorati...


Nessun commento:

Posta un commento