giovedì 29 marzo 2012

Bouquet primaverile per un'ambasciatrice speciale!


Questa torta mi è stata richiesta dalla collaboratrice italiana dell'ambasciatrice dello Zimbabwe, per festeggiare, a sorpresa, i suoi sessant'anni. L'ambasciatrice, una dolcissima donna, quando mi è stata presentata aveva appena finito di 'gustare' la torta...ed era molto entusiasta, con mia grande soddisfazione visto che era la prima volta che provavo alcuni accostamenti e che per un maledetto incidente di percorso si erano rotti tutti i fiori e ho dovuto rifarli velocemente (e infatti non sono il massimo...)
Sapevo solo che le piacevano le fragole, le ho quindi preparato una torta Molly farcita con mousse di fragole, rivestita con ganache al cioccolato fondente e pasta di zucchero.


La coccarda con l'età riprende i colori della bandiera dello zimbabwe, presente anche sul vassoio.


Spero vi piaccia.


8 commenti:

  1. Ciao, ho letto del tuo blog su più dolci, complimenti, ti seguo con piacere

    RispondiElimina
  2. ma è bella che dici?!!! Certo che ci piace ;-)

    RispondiElimina
  3. che meraviglia, un esplosione di primavera, brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! sono contenta vi sia piaciuta!!

      Elimina
  4. Ne approfitto per augurarti anche una Buona Pasqua.

    RispondiElimina
  5. Bellissima torta,complimenti! Anche io ogni tanto mi cimento con la pasta di zucchero,prenderò spunto dalle tue magnifiche creazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Licia! per me è un onore essere d'ispirazione a qualcuno...

      Elimina