lunedì 12 marzo 2012

Ferrari testa rossa


Ecco la mia ultima fatica per il diciottesimo compleanno di un ragazzo, evidentemente patito per le ferrari!

Non è una vera torta come la mia precedente Fiat 500, ma da esposizione, questo il prototipo:


Per ottenere questo modello, di circa 40 cm di lunghezza e 10 cm di altezza, ho scaricato da internet la foto di una ferrari testa rossa, ne ho stampato l'ingrandimento, ritagliato e usato come templates; ho così sagomato vari pezzi di polistirolo incollati, con una lama calda e poi ho smussato leggermente con la carta vetrata. Ho leggermente bagnato la sagoma e rivestito di pasta di zucchero, seguendo i tagli della macchina, così è venuta più precisa. Ho poi spennellato tutta la macchina con lucidante alimentare per dare maggiore vivacità al rosso ferrari.


Poi mi sono occupata dei dettagli.


L'ho personalizzata inserendo nella targa le iniziali e la data di nascita del festeggiato.


Altri particolari del retro della ferrari.

La scritta l'ho realizzata scaricando il font ferrari da internet, ho poi ricopiato la scritta scelta per il festeggiato su carta forno e trasferito sul vassoio, rivestito anch'esso in pasta di zucchero, dipingendo i caratteri a mano libera.

Non è stato facile realizzarla con soli due giorni di preavviso e tutte e due i miei cuccioli con la febbre, ma il risultato è stato soddisfacente, spero vi piaccia!

1 commento: