martedì 21 maggio 2013

Battesimo Mia!

 

Finalmente è arrivata dopo molti anni di attesa: Mia è una bella e dolce bimba paffutella di 7 mesi, un dono inaspettato, la gioia di mamma e papà.
Il 19 maggio scorso è stata battezzata e i genitori Elena e Adriana si sono risposati in chiesa.
La mia amica Elena qualche mese fa mi chiama invitandomi al battesimo/matrimonio e chiedendomi di preparare la torta, che vorrebbe come quella del battesimo di mia figlia Elisa.
Non è mia abitudine copiare le torte, nenache le mie, ma ho cercato di accontentarla avvicinandomi all'idea di quella torta: Mia in una ciotola piena di girasoli da cui, essendo inclinata, cadono dei fiori che formano il suo nome.
 


Non potevano mancare i due bassotti di casa, Happy e Ippo, unica richiesta del papà Adriano che stravede per loro.
 
 
 
La torta era composta da tre piani di pan di spagna al cioccolato, con bagna analcolica e doppia farcia alternata di crema simil ferrero roucher e ganache al cioccoalto bianco con scaglie di cioccolato gianduia, ricoperta da crema di burro e pasta di zucchero. La ciotola di girasoli è di polistirolo.
 
I segnaposti erano dei biscotti decorati che riprendevano il design della torta.
 



E' stata una bella giornata e con la torta ho reso partecipi anche i bassotti che alla cerimonia non hanno potuto partecipare.
 
Spero vi sia piaciuta...alla prossima! 







1 commento:

  1. ciao.. compimenti per il blog ^^ se ti va vieni a vedere il nostro primo contest.. ti lascio il link ^^
    http://letrecucchiarelle.blogspot.it/2013/05/food-contest-la-ricetta-del-cuore.html

    RispondiElimina